Mercoledì, 29 Dicembre 2004

La nuova sezione sul web è curata dal Servizio foreste e fauna

Trentino, "nella terra dell'orso". In rete il nuovo sito della Provincia

Tutte le informazioni sulla presenza del plantigrado nell’arco alpino

È in rete un nuovo sito dedicato all’orso. Il Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento ha recentemente ampliato il proprio sito web aggiungendo una sezione dedicata alla popolazione di orsi presente in provincia di Trento (
www.provincia.tn.it/foreste/orso ). Si tratta di un ulteriore contributo nella campagna di comunicazione “ Conosci l’orso bruno” che l’Amministrazione provinciale ha attivato da tempo.
Oltre a fornire dati aggiornati sulla biologia, l’habitat e la distribuzione della specie il sito illustra la storia dell’orso sull’ arco Alpino, le attività di comunicazione realizzate, quelle in progetto e le novità che riguardano la piccola popolazione. Ancora, il sito consente di avere in tempo reale tutte le informazioni concernenti la rifusione e la prevenzione dei danni, nonché di scaricare i modelli da compilare per presentare le relative domande all’Amministrazione provinciale.
Nella foto che segue, è riportata la prima pagina del nuovo sito dedicato all’orso bruno in trentino.