Martedì, 25 Gennaio 2022

Lupi, l’assessore Zanotelli: “Dalla Provincia vicinanza fattiva alle comunità locali”

“L’Amministrazione provinciale assicura collaborazione e vicinanza fattiva alle comunità locali chiamate a gestire la presenza di grandi carnivori sul proprio territorio. Un impegno, promosso in collaborazione con il Servizio faunistico e il Corpo forestale del Trentino, che non è mai venuto meno”. Così l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli, dopo l’intervento a mezzo stampa del sindaco di Ronzo Chienis. A tal proposito, si precisa che agli uffici provinciali competenti (Servizio faunistico della Provincia e Ufficio distrettuale forestale di Rovereto-Riva) non risultano pervenute richieste di informazioni sul lupo da parte dell'Amministrazione comunale di Ronzo Chienis; almeno fino alla giornata odierna, quando è pervenuta dal Comune una semplice segnalazione circa la presenza di lupi, datata 24 gennaio 2022, peraltro senza richieste. L'unica nota pervenuta in precedenza è una mail di una censita di Ronzo Chienis, inviata nella serata di sabato 22 gennaio ed alla quale è stato prontamente risposto lunedì mattina.
Nuovo regolamento della legge provinciale in materia di agriturismo (Giulia Zanotelli assessore provinciale all’agricoltura foreste caccia e pesca)

LUPO