Lunedì, 30 Settembre 2013

La fine di M2 conseguenza di un atto illecito

Nel pomeriggio del 28 settembre 2013, la carcassa di un esemplare di orso bruno è stata rinvenuta nel comune di Rabbi in località Polinar.
Il soggetto risulta ucciso mediante impiego di un'arma da fuoco. È stato identificato come il giovane maschio di 5 anni di età denominato M2.
M2 da circa un paio di anni frequentava il territorio compreso tra la val di Sole e la val Rendena e nel mese di luglio del 2012 era stato catturato e dotato di radiocollare, al fine di monitorarne gli spostamenti conseguentemente ad alcuni episodi dannosi a carico di animali domestici di grossa taglia di cui si era in precedenza reso responsabile.
Su quanto accaduto sono attualmente in corso indagini da parte del personale forestale.

Foto: la carcassa di M2 - Archivio Servizio Foreste e fauna PAT