Martedì, 09 Luglio 2024

JJ4, il Consiglio di Stato: la Provincia ha agito correttamente

Nel pronunciarsi ancora una volta in merito alla sorte dell’orsa JJ4 - responsabile della morte di Andrea Papi - il Consiglio di Stato ha evidenziato la correttezza delle decisioni finora assunte dalla Provincia autonoma di Trento sulla gestione dell’esemplare, in attesa del parere che sarà emesso dalla Corte di giustizia europea. Il Consiglio di Stato ha inoltre ribadito la capacità discrezionale di Piazza Dante in merito alle scelte relative alla gestione dei grandi carnivori. Intanto, l’assessore provinciale alle foreste con delega ai grandi carnivori Roberto Failoni conferma l’obiettivo di trasferire l’animale in Germania, con l’auspicio che la vicenda si chiuda entro il prossimo autunno.

(a.bg)