Mercoledì, 26 Ottobre 2011

Appuntamento alle ore 20.15 presso il Centro Visitatori del Biotopo Prà dell’Albi

Giovedì sera un incontro a Cei per parlare dell'orso

Il Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Villalagarina, una serata di informazione e di confronto con la popolazione, relativa alla convivenza tra orso e uomo, che si terrà presso il Centro Visitatori del Biotopo Prà dell’Albi a Cei - Residenza Le Ninfee, ex Colonia VV.FF.

L’incontro consentirà di approfondire in particolare gli aspetti relativi alla biologia ed all’etologia dell’orso, alla sua storia, al monitoraggio, alla prevenzione ed all’indennizzo dei danni, alla gestione delle situazioni problematiche, nonché alla pericolosità, vera o presunta, del plantigrado.
E’ prevista una presentazione con immagini e brevi filmati, nonché la distribuzione di materiale divulgativo.