Martedì, 15 Novembre 2016

Venerdì 18 novembre a Trambileno e l'1 dicembre a Brez

Due nuove serate informative sul ritorno del lupo

Nell’ambito delle attività di informazione sul ritorno del lupo messe in campo da tempo dall’Amministrazione provinciale sono in programma due ulteriori serate per il pubblico in aree interessate recentemente dalla presenza del grande carnivoro, ed in particolare in Vallarsa e nell’alta val di Non. I due incontri sono organizzati dal Servizio Foreste e Fauna in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Trambileno e di Brez e si terranno il 18 novembre a Trambileno, alle ore 20.30 presso l'Auditorium, ed il 1 dicembre a Brez, sempre alle ore 20.30, presso la sala S. Giovanni.

Anche per la gestione del lupo, così come per quella dell’orso, la Provincia autonoma di Trento ha dunque da tempo avviato una campagna di informazione che si articola in serate pubbliche dove si parla del ritorno del lupo, proprio cominciando nelle aree dove esso è presente, realizzando anche un opuscolo informativo ad hoc ed un poster. Ogni informazione è inoltre costantemente pubblicata sui Rapporti orso nell’”Appendice Lupo”. Ciò in un quadro che vede la partecipazione attiva anche del Muse, il quale per la provincia di Trento aderisce all’importante progetto internazionale Life “WolfAlps” (www.lifewolfalps.eu) con rilevanti azioni di monitoraggio, mitigazione dei conflitti e comunicazione previste per i prossimi 4 anni.

LUPO