L’iniziativa è del Servizio foreste e fauna e segue l’edizione del 2003
"Conosci l'orso bruno", un nuovo pieghevole destinato ad allevatori e apicoltori trentini
Il Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento nell’ambito della campagna di comunicazione “Conosci l’orso bruno” ha realizzato una nuova versione aggiornata (dopo quella già prodotta nel 2003) di un pieghevole destinato agli allevatori di ovi-caprini e agli apicoltori residenti in provincia di Trento.
I due depliant sono stati stampati nello scorso mese di luglio e inviati agli allevatori di ovi-caprini e agli apicoltori residenti in provincia di Trento.
La versione indirizzata agli apicoltori è stata stampata e distribuita grazie alla collaborazione dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige che ha realizzato per questo un apposito numero del notiziario “IASMA Notizie”.
Scopo principale di questi nuovi prodotti è quello di migliorare la convivenza tra l’orso bruno e le attività di zootecnia e apicoltura, fornendo quindi le informazioni circa le opere di prevenzione e le modalità per il risarcimento di eventuali danni.
I due depliant contengono i recapiti telefonici e gli indirizzi, anche elettronici, ai quali gli allevatori e gli apicoltori potranno far riferimento per ogni eventuale ulteriore informazione. I soggetti interessati che ancora non lo avessero ricevuto possono richiederne copia presso l’Ufficio Faunistico del Servizio Foreste e fauna, in via G. B. Trener numero 3 - 38100 Trento.