Mercoledì, 31 Agosto 2005

Agosto 2005

Report mensile

Anche nel corso di questo mese è stato più volte avvistato un esemplare di orso in territorio svizzero nella zona del Passo dei Forni dove è stato anche ripreso da parte di una troupe della televisione Svizzera. Nella stessa area l’orso ha compiuto alcune incursioni a carico di greggi di pecore predandone alcuni capi. Anche in Provincia di Trento l’orso ha effettuato alcune predazioni in Val di Ledro, in Val di Sole e in Val di Tovel.
La femmina accompagnata dai tre piccoli dell’anno è stata ripetutamente avvistata dal personale di vigilanza della PAT e dai guardaparco del Parco Naturale Adamello-Brenta. Il giorno 18 alle ore 19.30 un Agente del Corpo Forestale Provinciale ha avvistato e filmato un orso mentre era intento a fare il bagno nel Lago di Tovel.