Rapporto orso e grandi carnivori 2015

La conferenza "Grandi carnivori in Trentino: status e aggiornamenti sulla ricerca e gestione - Presentazione Rapporto Orso 2015" è in programma mercoledì 9 marzo, ore 20.45: interverrà Caludio Groff del Servizio Foreste e fauna e Simone Tenan, ricercatore del MUSE.
Saranno illustrati i risultati del monitoraggio dell'orso del 2015, le attività di gestione dei danni e delle emergenze, nonchè quelle riguardanti la comunicazione e il raccordo sovraprovinciale.
Un approfondimento sarà dedicato alla collaborazione in atto tra MUSE e Provincia autonoma di Trento che mira a ottenere informazioni di dettaglio sui meccanismi che regolano la demografia della popolazione di orso bruno.
Anche lo status del lupo, che come è noto sta ritornando spontaneamente su tutte le Alpi, sarà aggiornato a fine 2015, così come quello della lince la cui presenza è stata documentata in provincia.